Arriva la cioccolata con carne

Chi ama la cioccolata aromatizzata ha già diverse scelte nei negozi specializzati. Ma un nutrizionista di Auckland, in Nuova Zelanda, ha deciso di spingersi oltre, creando la prima cioccolata con carne bovina.
L'idea è venuta a Mustafa Farouk, che l'ha resa reale in collaborazione con una cioccolateria artigianale. La combinazione gli è sembrata perfetta per mescolare le proteine della carne con l'energia degli zuccheri della cioccolata.
Realizzarla non è semplice: ciò che serve, prima di tutto, è trasformare la carne in quello che Farouk chiama "burro di cioccolato", una pasta filante trattata che viene poi utilizzata nella produzione della barretta vera e propria.
Il gusto, alla fine, è nettamente diverso dal cioccolato tradizionale, anche se il sapore della carne non si avverte nel risultato finale. Chi l'ha assaggiata ha apprezzato la cioccolata con carne, al punto che quello che doveva essere un esperimento è diventato un prodotto commerciale di successo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Chiude l’ultimo Blockbuster in Texas
Non sono passati molti anni da quando Blockbuster era una grande e famosa società. Al suo apice, nel 2004, Blockbuster aveva quasi 85.000 dipendenti e... Leggi tutto »
Giovedì 15 Febbraio 2018

Piatto di cozze troppo piccolo: chiama la polizia
Ritrovarsi in un ristorante di lusso e vedersi servire un misero piatto di cozze a fronte di un conto davvero salato. Così un uomo statunitense... Leggi tutto »
Venerdì 19 Gennaio 2018