ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Quali sono i cartelloni stradali più strani presenti fra le nostre strade?

Una rassegna dei più divertenti cartelloni stradali presenti sulle strade italiane. Che spasso!
Posta su Facebook Condividi su Twitter Invia su Whatsapp Invia su Telegram
Quali sono i cartelloni stradali più strani presenti fra le nostre strade?

Viaggiare è di certo una delle più grandi passioni degli italiani. Mare, montagna, città d'arte e persino percorsi enogastronomici sono tra gli itinerari più seguiti degli ultimi tempi. Ma chi ama il classico viaggio on the road può optare per una scelta meno convenzionale e sicuramente più spassosa.

Fuori da ogni cliché, si sta diffondendo la moda di organizzare il proprio tour alla ricerca di cartelli stradali divertenti. A volte sono naturalmente simpatici, altre volte vengono applicati degli stencil per renderli più personali e adatti al luogo dove vengono posizionati. Comunque risultano assurdi, tanto da essere fotografati per quanto sono esilaranti.

L'ilarità può essere suscitata dalla bizzarra indicazione per l'automobilista, che spesso si trova a dover fare i conti con imprevisti inusuali... Sono molti infatti i cartelli triangolari che indicano il pericolo di attraversamento animali delle più disparate specie.

Nel manuale di scuola guida il pericolo attraversamento animali selvatici è indicato con un cervo che salta. La risata nasce spontanea quando un piccolo cartello sotto recita: pericolo attraversamento cinghiali a cui è vietato dar da mangiare! Per non parlare del pericolo di caduta mucche dalla montagna, un fenomeno che come ben si sa capita spesso! Chi sale in auto in determinate zone è consapevole del fatto che dovrà affrontare una pericolosissima invasione di rane! Non sono animali ma sono lo stesso pericolosi e possono attraversare in ogni momento: sono gli alieni ai quali è dedicato un bellissimo cartello a fondo giallo!

Dai cartelli di pericolo passiamo a quelli di divieto. Essere chiari e indicare con precisione ogni cosa è sicuramente un aiuto all'educazione, ma forse sottolineare certi comportamenti può risultare superfluo... Per chi non lo sapesse esistono cartelli che vietano di espletare in pubblico i propri bisogni. Così come cartelli che vietano l'esibizionismo e la nudità all'aria aperta!

Quali sono i cartelloni stradali più strani presenti fra le nostre strade? 3

Sono reali, ma fanno comunque ridere tantissimo, i nomi di certi paesi dal palese doppio senso. Gli amanti della lussuria non potranno esimersi da un tour che li porterà a Sesso, in provincia di Reggio Emilia, a Orgia, in provincia di Siena e a Scopello in provincia di Vercelli! Non sono meno buffi Belsedere, Femminamorta e Godo. Tutto ciò non poteva passare inosservato su Fuoriditesta.it, sito che raccoglie immagini e fatti divertenti provenienti da tutto il mondo!

Quali sono i cartelloni stradali più strani presenti fra le nostre strade? 4

11 Aprile 2016, di Fuoriditesta.it

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde