ACCEDI

Attendere, registrazione in corso...

Password dimenticata?

×

REGISTRATI

Registrati gratis su Fuoriditesta.it, il più grande sito umoristico italiano.

Attendere, registrazione in corso...

Iscriviti usando il tuo indirizzo e-mail

Hai già un account? Accedi al sito

×
Seguici su Google+ Feed RSS Seguici su YouTube

Il supermercato che vende cibi scaduti

In Danimarca è nato un supermercato che vende solo prodotti scaduti, contro lo spreco di cibo!
Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Successiva »
Il supermercato che vende cibi scaduti

Uno dei più grandi problemi che colpisce la società moderna è sicuramente lo spreco di cibo. L'abbondanza fa sì che molti dei supermercati classici buttino via prodotti alimentari appena scaduti o che hanno confezioni lievemente rovinate e che quindi molte persone si rifiutano di acquistare.

In Danimarca si è deciso di affrontare la questione con l'apertura di un supermercato che vende solo prodotti alimentari e cosmetici prossimi alla scadenza o appena scaduti, oppure il cui aspetto estetico non è perfetto.

Il nome del supermercato è WeFood e l'inaugurazione è stata un vero e proprio evento nazionale. Fuori dal negozio si sono formate lunghe code di persone, attratte dai forti sconti sui prodotti (dal 30 al 50%). La cosa più importante, però, è il messaggio che questo supermercato vuole dare: combattere lo spreco di cibo.

WeFood è gestito da volontari ed è nato grazie a una campagna di crowdfunding. Se il successo continuerà è già stata annunciata l'apertura di altri supermercati simili nel paese. Speriamo arrivino presto anche in Italia!

Venerdì 11 Marzo 2016, di Fuoriditesta.it

Video consigliato


Altre notizie assurde