ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Antica pianta farebbe guarire dall'obesità

Grazie ad un antico manoscritto è stata riscoperta una pianta con proprietà molto interessanti.
Posta su Facebook Condividi su Twitter Invia su Whatsapp Invia su Telegram
Antica pianta farebbe guarire dall'obesità

Uno dei mali dei nostri tempi, nei paesi sviluppati, è quello dell'obesità. Sono sempre di più i giovani e meno giovani che si trovano ad avere un rapporto conflittuale con la bilancia.

Questo problema è ancora più accentuato dopo le feste e i conseguenti cenoni e pranzi senza fine. Tra i tanti rimedi che periodicamente spuntano per dimagrire, però, in Inghilterra ne è nato uno davvero singolare: si tratta di un'erba, chiamata pisello della salute (Health Pea) che è stata adottata come cura dimagrante.

L'aspetto curioso è che tutto è nato con il ritrovamento di un antico manoscritto in cui è riportato che Carlo II d'Inghilterra usava quest'erba nel XVII secolo per far dimagrire le sue amanti.

La verità è meno fantasiosa di quanto si crederebbe: queste erbe non hanno l'effetto diretto di far dimagrire, bensì di diminuire l'appetito. Era infatti usata dai poveri in tempi di carestia per non sentire i morsi della fame. In seguito allo sviluppo economico la pianta era stata dimenticata, riscoperta oggi grazie all'archeologia.

2 Gennaio 2016, di Fuoriditesta.it

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde