ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Sedute di meditazione negli asili cinesi

Alcuni asili cinesi hanno deciso di sostituire il riposino quotidiano con la meditazione.
Posta su Facebook Condividi su Twitter Invia su Whatsapp Invia su Telegram
Sedute di meditazione negli asili cinesi

Uno dei momenti tipici della giornata in un asilo è quello del riposino, non proprio amato da tutti i bambini. Un asilo cinese ha deciso di sostituire questo momento con delle sessioni di meditazione.

Questa scelta, come prevedibile, ha sollevato un vero e proprio polverone. L'idea è venuta al direttore della scuola, che pratica meditazione da oltre 20 anni. Dato che la qualità dei letti dell'asilo era molto scadente, ha deciso di sostituire la fase del riposo con la meditazione.

Il risultato però non è stato quello sperato. Il momento è stato molto noioso per i bambini e alcuni di loro si addormentavano lo stesso. Gli stessi genitori hanno polemizzato molto con il direttore della scuola.

Oggi la gran parte dei cinesi, infatti, è atea. Molti di loro non volevano quindi che i propri figli venissero obbligati a pratiche religiose, dato che la meditazione è tipica di alcune filosofie legate a buddismo e taoismo. Tuttavia, seguendo l'esempio di questo asilo, anche altri asili cinesi hanno iniziato a fare lo stesso. Cosa ne pensate?

6 Ottobre 2015, di Fuoriditesta.it

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde