ACCEDI

Attendere, registrazione in corso...

Password dimenticata?

×

REGISTRATI

Registrati gratis su Fuoriditesta.it, il più grande sito umoristico italiano.

Attendere, registrazione in corso...

Iscriviti usando il tuo indirizzo e-mail

Hai già un account? Accedi al sito

×
Seguici su Google+ Feed RSS Seguici su YouTube

I 5 animali con i denti più terrificanti

Al mondo, esistono degli animali davvero strani che hanno caratteristiche fuori dal comune. Ci sono, ad esempio, degli esemplari del mondo animale che hanno dei denti terrificanti. Scopriamo quali sono.

5) Payara

Payara

Il payara è un pesce che vive nelle acque dei mari dell'Amazzonia e del Venezuela. Si caratterizza per due zanne che partono dalla mandibola e possono essere lunghe dai 10 ai 15 centimetri. Una vera e propria arma! Si nutre di pesci più piccoli, addentandoli, appunto, con i suoi lunghi dentoni.

4) Elicoprione

Elicoprione

L'elicoprione è un animale preistorico, vissuto più di 200 milioni di anni fa. Esso era un pesce, molto simile agli odierni squali, dotato di una vera e propria sega circolare posta sulla bocca che forma, poi, una spirale, nella quale sono posizionati i denti. Questi ultimi, poi, cadevano dopo essere stati usurati, lasciando spazio ai nuovi. Inoltre, secondo i paleontologi, tale animale arrivava anche a misurare 3 metri!

3) Narvalo

Narvalo

Il narvalo è un cetaceo, appartenente alla famiglia dei delfinatteri, somigliante al beluga: a differenza di quest'ultimo, però, ha un grandissimo e lunghissimo dente, che ricorda i mitici unicorni. Gli esemplari adulti di questa specie, sia femmine che maschi, sono dotati di un solo paio di denti, postri entrambi nella mascella superiore. Vi interesserà sapere che gli adulti, sia maschi che femmine, hanno solo un paio di denti, entrambi nella mascella superiore. Nel maschio fuoriesce un dente dal labbro superiore, che forma una zanna la cui lunghezza può variare dai 2,4 ai 2,7 metri. Per questa sua caratteristica fisica, anche il cranio è asimmetrico. La zanna, pare, sembra servire al narvalo per attaccare altri esemplari della sua specie o le imbarcazioni, ma non solo: tale zanna sarebbe utile anche per creare fori per poter respirare nel ghiaccio o per arbionare bocconi di cibo. C'è da dire, comunque, che i narvali si sono sempre mostrati come animali tranquilli e, nella maggior parte dei casi, innocui.

2) Babbuino

Babbuino

Il babbuino è la specie di scimmia più grande presente sul nostro pianeta e, come potete osservare dalla foto, ha dei denti davvero spaventosi, lunghi e affilati, che possono raggiungere anche i cinque centimetri di lunghezza.

1) Pesce balestra titano

Pesce balestra titano

Il pesce balestra titano è uno degli animali più temibili al mondo, poiché può essere lungo 75 centimetri e i suoi denti sono possenti e aguzzi, quasi simili a quelli umani. Questo terrificante pesce fa parte della famiglia Balistidae e vive nel Mar Eosso e negli oceani Indiano e Pacifico Occidentale. Se disturbato o stuzzicato, questo pesce può arrabbiarsi sul serio e mettere in mostra la sua notevole aggressività.

Potrebbe interessarti anche